Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

La Sagra della Polenta, l’evento a Vizzolo Predabissi

La Sagra della Polenta è l’evento dell’autunno 2018 di Vizzolo Predabissi, e si conferma per il prossimo anno, con la sua seconda edizione.

L’evento, in onore della polenta, il cibo semplice con cui mangiavano ogni giorno i nostri antenati, è a ingresso gratuito e vede, nel menù dei due weekend in cui si tiene, più di 10 abbinamenti, alcuni classici e altri un po’ più particolari. Polenta accompagnata da cinghiale, brasato, cavallina, cotechino, merluzzo fritto, raspadura, salsiccia, gorgonzola, funghi. Non manca ovviamente la famosa polenta carbonera, preparata rigorosamente con la farina gialla di Storo,

Con le salse, i contorni, le carni, i pesci o i formaggi: ad ognuno il menù che preferisce, abbinando al piatto un bicchiere di rosso o di bianco o una birra, per una serata innovativa con amici e parenti, all’insegna delle vecchie tradizioni contadine.

La Sagra della Polenta, infatti, nasce per volontà del CEO di Club Magellano, la società che ha ideato e organizzato l’evento, Alessandro Fico, un fan di questa prelibatezza. Il successo è stato immediato, e sono stati preparati, dai polentieri professionisti arrivati dal Trentino, più di 10 versioni di polenta, facendo consumare quintali e quintali di farina.

Abbiamo avuto davvero un grande riscontro – ha commentato soddisfatto Fico, sottolineando come la kermesse abbia incassato il favore di tutti -. Metteremo lo stesso impegno anche per il prossimo anno”.

Impegno si traduce sicuramente in interessanti novità, sia dal punto di vista enogastronomico che da quello musicale. Se la prima edizione è stata animata da orchestre locali, cosa riserverà l’anno prossimo? Quello che conta è che, a pancia piena, dopo una squisita mangiata e un’impeccabile bevuta, si vada tutti in pista a smaltire e a ballare.

Sagra della polenta- Festa a Vizzolo

Un appuntamento imperdibile, quello con la Sagra della Polenta, evento gratuito in cui si pagano solo le consumazioni, al contrario di grandi manifestazioni annuali, come il Lucca Comics, che prevede l’ingresso solo se muniti di biglietto. Paragone, questo, non a caso, visto che in una delle tante versioni di Cappuccetto Rosso, sembra che il cacciatore, dopo aver liberato la bambina e la nonna, corse a casa a mangiarsi la cena a base di… polenta. D’altronde, nel mondo delle fiabe, tutto può succedere.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!