Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

I Mercatini di Natale a Salisburgo sono un must per gli appassionati delle feste, per chi vuole ritrovarsi catapultato in un mondo da favola, anche solo per un paio d’ore o per un weekend. Un appuntamento annuale immancabile con tanto di classifica di quelli più belli, un po’ come il Lucca Comics per i cosplayer.

Mercatini di Natale a Salisburgo: mercatino #1

Tra i vari Mercatini di Natale a Salisburgo, il numero uno è senza dubbio quello attorno al Duomo, con le sue 95 casette. Immaginare quasi 100 chalet sistemati ai piedi della Fortezza di Hohensalzburg è forse difficile, ma viverlo è meraviglioso perché si forma uno spettacolo unico di colori, legato ai prodotti che ogni stand vende.

Mercatini di Natale a Salisburgo: mercatini #2 e #3

Gli altri Mercatini di Natale sono decisamente di dimensioni ridotte, ma meritano comunque una visita. In particolare, quello presso la Fortezza Hohensalzburg, nel quartiere Maxglan, e quello al castello di Hellbrunn. A quest’ultimo viene abbinato anche il calendario dell’Avvento, esposto nelle ventiquattro finestre del maniero.

Mercatini di Natale a Salisburgo: mercatini #4, #5 e #6

Tra i mercatini di Natale a Salisburgo, quelli di St. Wolfgang, Strbl e St. Gilgen meritano una menzione, perché per raggiungerli è necessario prendere il battello. Un’ottima occasione per un giro al lago di Wolfgangseeschipp.

Mercatini di Natale a Salisburgo: cosa assaggiare

Durante la tua permanenza a Salisburgo, tra le specialità da assaggiare non possono mancare le mandorle tostate, le caldarroste, le “Palle di Mozart” e la Salzburger Nockerlin, il dolce tipico salisburghese.

Mercatini di Natale a Salisburgo: l’evento da non perdere

Mercatini di Natale a Salisburgo- Fortezza di HohensalzburgTra gli appuntamenti immancabili dei mercatini di Natale a Salisburgo, c’è la sfilata dei Krampus e dei Perchtens, il 6 dicembre. Si tratta di personaggi simili a dei diavoli che, vestiti con stracci e maschere tenebrose di legno intagliate a mano, vanno in cerca dei bambini che durante l’anno si sono comportati male.

La tradizione, che ha radici che risalgono all’Impero austro-ungarico, consiste in una sfilata molto rumorosa, con danze e rituali particolari, come il battere per terra i piedi, che riscuote un grande successo.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!