Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Mercatini di Natale a Strasburgo, la magia delle feste in Francia

I mercatini di Natale a Strasburgo sono tra i più conosciuti in Europa perché, secondo quanto si dice, la tradizione dell’albero sarebbe nata proprio in città nel 1605. All’epoca, in Alsazia, si era soliti addobbare gli abeti con vari oggetti, tra cui zucchero, mele e creazioni di carta.

Un po’ per quello, un po’ per la bellezza della zona, il Chriskindelsmarik (il mercato di Gesù Bambino) viene visitato ogni anno da migliaia di visitatori, che rimangono affascinati dall’eleganza di Place Broglie, Place de la Cathédrale, Rue de la Comédie, Place de la Gare e Place Klébler, che per l’occasione vengono illuminate e addobbate a festa.

Certo, i mercatini di Natale a Strasburgo, così come quelli in tutto il mondo, devono piacere. La maggior parte delle casette espone prodotti artigianali e decorazioni per l’albero e il presepe, quindi non si tratta di un mercato classico. I fan dell’ultimo mese dell’anno si trovano letteralmente immersi nel “loro” mondo, un po’ come i cosplayer al Lucca Comics, il festival del fumetto.

Mercatini di Natale a Strasburgo: i mercatini principali

Il “Christkindelsmärik” è il mercatino più antico, una specie di Mecca per gli appassionati, dov’è possibile trovare anche gioielli e ceramiche. Quello a Place Saint Thomas, invece, è allestito all’interno del Villaggio dei Bambini, dove vengono organizzati laboratori ed eventi studiati ad hoc per i più piccoli. Il tutto mentre i genitori possono gustarsi una tazza di cioccolata calda o un bicchiere di vin brulé, visto il freddo.

Gli chalet in Place Gutenburg, invece, portano in città un tocco di internazionalità, visto che coinvolgono venditori di diverse parti del mondo.

Mercatini di Natale a Strasburgo- insegne luminose

Fanno anche parte dei mercatini di Natale a Strasburgo quelli di beneficenza allestiti a Place Klébel, che vedono coinvolte circa 80 ONLUS in quello che viene chiamato “Mercato della Condivisione”, dove con l’acquisto dei prodotti si contribuisce a fare del bene a chi è meno fortunato.

Un vero e proprio momento di gioia, quello che si respira in Alsazia, e che ricorda il vero spirito del 25 dicembre, basato sulla condivisione, la gioia e l’altruismo. Il tutto tra le strade vestite a festa, con i canti gospel che risuonano dalle casse in piazza e allietano gli animi dei presenti.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!