Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Lucca

Lucca, una delle città più visitate sia della Toscana che dell’Italia, è considerata una delle più affascinati città medievali grazie alle mura che la circondano risalenti al XV secolo. La città possiede una storia molto antica ed essendo ricca di numerose chiese viene anche chiamata “città delle chiese”. Lucca è famosa anche per le sue numerose torri e le più rinomate tra queste sono:

  • Torre dell’Orologio: realizzata intorno al XIII secolo, possiede 207 scalini in legno ed è alta 50 metri. Nel 1390 vi fu posizionato il primo orologio che suonava le ore con un solo rintocco di campana, ma dopo le modifiche del 1754 le ore vengono segnalate da una campana più grande rispetto a quelle che segnalano i quarti d’ora. A questa torre è connessa la leggenda di una signora che per rimanere giovane contrattò la sua anima con il Diavolo.
  • Torre Guinigi: edificata in pietra e mattoni è alta 45 metri e si completa di 240 scalini. Sulla cima è stato realizzato un giardino che possiede diverse piante di leccio ed è una delle migliori attrattive della città perché dal suo apice vi possiamo osservare la Piazza Anfiteatro, il centro della città, le Alpi e gli Appennini.

Lucca e le sue Piazze

Altra importante caratteristica di Lucca sono le piazze. Fra le più famose possiamo ricordare:

  • Piazza dell’Anfiteatro: risalente al medioevo, prende questo nome perché è stata costruita al posto dell’Anfiteatro romano e si pensa che nel periodo dopo la sua edificazione fosse usata per svolgere le riunioni della città.
  • Piazza Napoleone: conosciuta soprattutto come Piazza Grande è stata costruita nel 1806 quando la città era sotto il dominio di Napoleone. È la piazza più importante di Lucca perché vi è situato il Palazzo Ducale.
  • Piazza San Martino: è situata nella parte centrale di Lucca e si completa da una parte con la facciata del Duomo e con il campanile, mentre dall’altro è situato il Palazzo Bernardi.
  • Piazza San Michele: è chiamata anche Piazza delle Catene per la limitazione delle colonne unite da grandi catene. Si completa con edifici di epoca medievale e vi sono due importanti palazzi, che sono il Palazzo Gigli del 1529 e Palazzo Pretorio edificato nel 1492; inoltre vi è la chiesa di San Michele in Foro con la splendida facciata bianca.

Come muoversi a Lucca

Per girare la città si consiglia di muoversi in bicicletta.
Il noleggio delle bici è situato vicino a Porta Santa Maria, Porta San Pietro e Porta Elisa che si trova nei pressi del centro di Lucca. Però per scoprire al meglio tutto ciò che ha Lucca da offrire bisogna farlo a piedi, con un po’ di pazienza e passione. Per chi invece vuole spostarsi in autobus la compagnia sulla quale fare affidamento è “Vaibus”.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!