Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Come arrivare al Lucca Comics & Games

Dopo aver compreso la bellezza e la storia di Lucca e l’importanza di questo evento per la città, è altrettanto importante capire come arrivare al Lucca Comics & Games. Le scelte principali sono:

Arrivare al Lucca Comics & Games in Autobus

L’autobus è sicuramente la scelta più vantaggiosa per arrivare al Lucca Comics. Infatti, oltre a consentire di arrivare direttamente a pochi passi dall’entrata dell’evento (dato che il bus resterà ad aspettarvi nello stesso posto in cui lo avete lasciato) e senza preoccuparsi di trovare parcheggio, permette di rilassarsi senza doversi mettere alla guida in strade affollate dopo uno o più giorni passati nelle numerose e stravaganti atmosfere del Lucca Comics & Games. Inoltre a differenza dell’aereo e della macchina, è l’unico veicolo che non prevede di utilizzare altri mezzi per poter raggiungere la fiera, eccetto per il treno. Altro grande vantaggio del viaggio in bus è il prezzo; rappresenta infatti di gran lunga la soluzione più economica rispetto al treno, all’aereo e all’auto. Le città dalla quale partono bus organizzati per il Lucca Comics sono oltre 150 e questo permette una comoda partenza da sotto casa.

Arrivare al Lucca Comics & Games in Aereo

Arrivare al Lucca Comics & Games in Aereo è la soluzione più costosa. Lucca è vicina a due aeroporti: quello di Pisa e quello di Firenze. Per arrivare in città dall’aeroporto di Pisa bisogna prendere il treno e arrivare alla stazione di Pisa centrale e poi prendere la linea ferroviaria ‘Firenze S.Maria Novella’ e scendere a Lucca.
Mentre per arrivare a Lucca dall’aeroporto di Firenze si deve prendere l’autobus “Vola in Bus” e in un’ora e venti minuti circa sarete arrivati alle porte della città.

Arrivare al Lucca Comics & Games in Treno

La stazione dista solo a 5 minuti dal centro di Lucca, la città è facilmente e velocemente raggiungibile da diverse città della Toscana, per esempio da Firenze ci vuole circa un’ora, da Pisa sono 15/20 minuti, da Viareggio ci vogliono circa 20 minuti e da Pistoia 45 minuti. Ma, dopo l’aereo, è anche la scelta più costosa e indubbiamente anche la soluzione meno veloce per raggiungere il Lucca Comics & Games.

Arrivare al Lucca Comics & Games in Macchina

Per raggiungere Lucca con l’auto, ci sono due opzioni: la prima è prendere l’autostrada A11 Firenze-Mare e la seconda è prendere la A12 Genova-Roma. Questa però è l’opzione meno consigliata dato che durante il periodo della fiera viene chiusa l’uscita dell’autostrada causando code e rallentamenti lungo tutto il tragitto. Inoltre è sempre difficile trovare parcheggio e nel caso lo si riesca a trovare sono spesso molto distanti dall’evento e può succedere di dover prendere mezzi di trasporto urbano.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!