Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

Capodanno a Lubiana: luci e divertimento

Il capodanno a Lubiana è un fermento di luminarie, suonatori di fisarmoniche agli angoli delle strade, e emozioni uniche da vivere per la sera del 31 dicembre.

Capodanno a Lubiana: entra nel vivo della magia

Per il cenone, oltre ai classici ristoranti e locali, ci sono tantissimi stand pronti a grigliare all’aria aperta, oltre che bancarelle che vendono prodotti tipici. Lubiana si trova ad appena 100 km dalla capitale friulana, Trieste, e quindi risente dei piatti tipici sia sloveni che italiani, vini compresi. Poiché in questo periodo dell’anno fa solitamente molto freddo, si consiglia di cenare abbondantemente.

Tra le specialità che si possono assaggiare, ci sono le palacinke, idelle specie di crepes, vendute in Cankarjevo nabrežje, la via che costeggia il fiume Ljubljanica, tra il Triplice Ponte e il Ponte dei Calzolai. Via, Strada, questa, che è ricca di casette di legno in cui poter curiosare e fare degli acquisti, esattamente come in una via simile poco disante, Hribarjevo nabrežje.

Dopo un giro ai mercatini, e a pancia piena, si entra nel vivo del capodanno a Lubiana, godendosi il castello tutto illuminato, che regala un tocco romantico alla città. Il tutto mentre in centro ci sono spettacoli dal vivo, musica, e intrattenitori locali e nazionali, pronti a coinvolgere la gente fino al fatidico botto di mezzanotte, quando vengono proiettati i fuochi d’artificio dal castello, che si specchiano nel fiume. Lo spettacolo dura poco più di cinque minuti, e si consiglia di ammirarlo dalla parte opposta, cioè da Presernov trg.

Capodanno a Lubiana- Fuochi

E tra un brindisi e l’altro, i festeggiamenti continuano in tutte le piazze, fino alle prime luci dell’alba. E tra musica, birre e vin brulè, si continua ad accogliere il nuovo anno in grande stile in Mestni Trg, davanti al Municipio, oppure in Kongresni trg. Anche Metelkova, la zona artistica della città, regala un capodanno a Lubiana davvero memorabile, che merita la pena di essere conosciuto.

Certo, è un evento che deve piacere, esattamente come il Lucca Comics, il festival del fumetto che raduna ogni anno in Toscana i cosplayer e gli amanti degli anime e dei manga.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!