Si precisa che la nostra società non è collegata in alcun modo con la società che organizza il Lucca Comics & Games, ma propone e organizza in totale autonomia i viaggi per visitare la manifestazione

La magia del capodanno a Berlino

Il capodanno a Berlino, il più grande capodanno in piazza d’Europa, offre divertimenti per tutti, indipendentemente dai gusti.

La parola d’ordine è Sekt, lo spumante, e Pfannkuchen, la tradizionale frittella da mangiare allo scoccare della mezzanotte, per iniziare il Neues Jahr, il nuovo anno, nel modo giusto.

Capodanno a Berlino: i luoghi must dove festeggiare

La location migliore è sicuramente la piazza davanti alla Porta di Brandeburgo, dov’è possibile trovare stand, bancarelle e intrattenimento per circa 2 km. Si consiglia di arrivare molto presto, perché, proprio come a New York, chiudono le strade al traffico e c’è la sicurezza attraverso la quale entrare. E quando si arriva al numero massimo di persone, poi non si può più entrare.

Un’altra idea per il capodanno a Berlino può essere la discoteca: tra le più gettonate, il Watergate, per gli appassionati di musica elettronica, underground e techno, e lo Zosch, un club davvero innovativo dov’è possibile trovare non solo musica dal vivo, ma anche letture di libri e proiezioni di video.

Per gli amanti dei concerti, è possibile assistere a quello della Filarmonica, o a uno di quelli organizzati in chiesa. Tra questi, sono da segnalare quello al Duomo, e quello presso la chiesa di Gendarmermarkt. Anche quello presso il castello barocco di Charlottenburg, con cenone incluso, non è niente male.

Chi preferisce invece un’atmosfera più rilassata, invece, può optare per il Viktoriapark, nel distretto di Kreuzberg, dove tra luci e addobbi, si può brindare all’anno nuovo.

Questo e molto altro, per il capodanno a Berlino, perché la città sa davvero regalare momenti indimenticabili, specie per la notte di San Silvestro.

Capodanno a Berlino-Festa in piazza

Capodanno a Berlino: tradizioni da osservare

Oltre ad indossare qualcosa di rosso per il 31 dicembre, ci sono alcune tradizioni che meritano di essere rispettate, come lo scambio di portafortuna a forma di trifoglio, spazzacamino o ferro di cavallo- simboli di buon auspicio, e l’avanzo del cibo del cenone, come metafora di prosperità e ricchezza per l’anno ormai alle porte.

Usanze, queste, forse curiose, ma che meritano di essere provate, come dice il famoso detto. Altrimenti che capodanno sarebbe?

Capodanno a Berlino: largo alla libertà

Non c’è da stupirsi se, durante il capodanno di Berlino, ci si imbatte in qualcuno mascherato: la capitale tedesca, famosa per essere una delle città in cui ci si può davvero sentire liberi, non pone limiti a riguardo. Certo, non ci sono costumi da cosplayer, come al Lucca Comics, ma una maschera in viso, così come una parrucca, può essere assolutamente normale.

Parti per il Lucca Comics!

Viaggi in giornata o Weekend con pernottamento in hotel con bus dalla tua città, con o senza biglietto, a soli 25€.

PRENOTA CON SOLI 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!